venerdì 6 gennaio 2017

L'idea di parlare e descrivere l'arte in maniera personale era in fermento nella mia testa già da diverso tempo.Sono Walter Festuccia in arte Walter Fest è da più di un nanno che sono ospite fra le pagine online di free-news.it con "L'arte da amare" ed ora grazie ad una simpatica e casuale circostanza ho aperto questo blog, vi state chiedendo chi sia Bagonchi? Vorreste sapere che significa bagonchi? Hahahaah al momento che decisi di dare il via il titolo doveva essere un altro ma era troppo lungo e poteva non essere adatto e così mentre pensavo ad un nuovo nome, come un lampo nella notte mi è ritornato in mente il suono di una parola pronunciata dalla mia amica artista Barbara Lalle che nel corso delle nostre frequentazioni alla TAG fucina di creatività Romana l'ho sentita pronunciare la parola "Bagonchi" ne rimasi sorpreso perchè per me "Bagonchi" suonava familiare, molto anni fà un vecchieto di mia conoscenza ripeteva spesso "Bagonchi" era un suo modo di dire "Oh, Bagonchi, daje Bagonchi" non gli chiesi mai il significato, mi faceva ridere tutto quà ora a distanza di molti anni Bagonchi è tornato è stato tutto così rapido che non chiesi neanche a Barbara Lalle del suo Bagonchi ma con un click ho scoperto che erano tutti Bagonchi i nani che si esibivano nei circhi negli anni fra la fine dell'800 e gli inizi del '900 erano i protagonisti dell'arte circense e della risata, ecco fatto Bagonchi arte sarebbe stato il titolo di questo blog, uno spazio dove parlare di arte in maniera seria ma non seriosa, non accademica, sarà arte per tutti senza distinzione, farò ridere, coinvolgerò artisti giovani e meno giovani, le loro opere tutto per godere dei colori senza indossare giacca e cravatta mettetevi comodi l'arte fà bene e avevo dimenticato di dire...allacciatevi le cinture di sicurezza ci sarà molta fantasia

Nessun commento:

Posta un commento

Sabrina Genovesi "Autoritratto"

SABRINA GENOVESI "Autoritratto" Amici lettori di bagonchi arte vi eravate messi paura che vi avevo abbandonato vero? Hahahaha pe...