venerdì 6 gennaio 2017

"Alla ricerca del giallo fra i frantumi d'Italia" di Maria Teresa Cazzaro
Comincia oggi questa mia avventura artistica, sono Walter Festuccia in arte Walter Fest all'interno di questo spazio parlerò d'arte, descriverò di volta in volta le opere di artisti artisti sconosciuti, vagamente noti che siano giovani o meno non ha importanza, fra quest'ultimi cercherò artisti dal talento innato, gente che abbia passione senza puzza sotto al naso, con il cuore, la testa e con le mani dalle quali sprigionino energia creativa, descriverò le loro opere e lo farà al mio meglio per metterli in vetrina, ma vi avverto in questa mia rubrica la fantasia è di casa eh! Partirò dal Nord, ho preso in prestito la Smart gialla di Mario il mio consulente artistico, che più in là vi presenterò, andrò a prendere Maria Teresa Cazzaro in arte Terry, non è un caso se sono alla guida della Smart di Mario che è completamente giallo dripping, anche i pneumatici sono in tinta, questa simpatica autovettura è dotata di sedili in moplen memory, il tettino è un pannello solare che alimenta il giradischi a 45 giri e la caffettiera elettrica, la Smart è tutta colorata e lo ammetto mi pavoneggio un pò vedendo le auto incolonnate nel traffico tutte di colore , grigio, argento, nero fumo, insomma una tristezza, per bacco la vita è a colori e la Smart di Mario è uno spettacolo!
Incontrerò Terry un artista Veneta che nonostante gli occhiali e la pettinatura bianco laminato ha gli occhi, lo sguardo e il sorriso da ragazzina e vive il suo essere artista con estrema naturalezza, le sue mani e la sua fantasia sono sempre in movimento ha sempre qualcosa da inventare e sogni da inseguire che si materializzano nelle sue opere cromaticamente intense, eccola puntuale come un orologio Finlandese.
-Ciao Terry
-Ciao Walter
-Prego accomodati e versati del caffè, vuoi sentire un pò di musica a 45 giri?
-Bella questa macchina!
-E' la Smart di Mario, bene fra pochi minuti siamo dal nostro sponsor Franco Bellosguardo nel suo negozio troveremo la tua opera che andremo a descrivere - parcheggiamo comodamente grazie al sistema "park drin.drin"eccoci entrare nel negozio del nostro sponsor specializzato in fotografie usate, ebbene sì, esiste l'abbigliamento usato, il mobile usato, l'automobile usata e il nostro Franco Bellosguardo è leader mondiale della fotografia usata, quella giusta di ogni tipo per tutti i gusti a tutti i costi. Ok l'opera di Terry è di fronte a noi il titolo è "Alla ricerca del giallo tra i frantumi d'Italia" un opera su tela nel formato 100X70 realizzata con tecnica mista su tela, sviluppa in verticale e dal basso come  un ebollizione di emozione mista a rabbia la materia di colore rosso si espande verso l'alto a coinvolgere le bellezze artistiche Italiane purtroppo avvolte da una coltre di nebbia colorata, viola sfocati, blu cenere, grigio, nero, rossi sbiaditi, non c'è armonia nella frantumata bellezza artistica Italiana della nostraTerry che
 usando il suo linguaggio semplice nel suo astrattismo esprime rabbia e
 e confusione eppure Terry non vuole arrendersi nella sua natura c'è
 comunque una vena di ottimismo e allora trova il giallo come risorsa, come la luce, come la lampada di Picasso in Guernica, il giallo che fà luce  nella nebbia dell'assurdo e lega con un filo ciò che è frantumato in modo che l'intelletto vinca sempre sulla becera irrazionalità.
 Terry, questo è quello che la tua opera mi ha trasmesso, ora andiamoci a
 prendere un gelato al limone  tanto per rimanere in tema sul colore giallo eh!
 -Oh, sì Walter un qualcosa di dolce fà sempre bene!
-E così cari amici lettori con un bel gelato al limone vi salutiamo e vi aspettiamo al prossimo artista, per oggi Walter Fest e Maria Teresa Cazzaro vi ringraziano con un grande ciaooooo!!....e ricordatevi se volete amare l'arte sentitevi tutti Bagonchi!

1 commento:

  1. Terry Cazzaro è in effetti una vera istintiva. Le sue opere si basano per la maggior parte sul colore e le sensazioni che la materia può dare nelle sue varie sfumature, nella sua concretezza. Si creano così effetti astratti e informali, che però tanto informali alla fine non sono.
    Mabi Col

    RispondiElimina

Sabrina Genovesi "Autoritratto"

SABRINA GENOVESI "Autoritratto" Amici lettori di bagonchi arte vi eravate messi paura che vi avevo abbandonato vero? Hahahaha pe...